Scuola di Moda e Spazio Creativo

Salotti Creativi

Marzo 2019 hanno inizio i Salotti Creativi nello spazio polifunzionale di Arte e Moda Casale Monferrato® con la presentazione del libro di Sarah Zaramella ‘Scalza …’

Il primo di tanti appuntamenti coi Salotti è ricco di pubblico e l’autrice è coinvolgente nei suoi racconti di vita e nel mettersi a nudo con questo libro, in cui sono riportati stralci nei suoi diari.               

Sarah Zaramella, autrice di origine romana che vive a Chieri, presentando il suo libro ‘Scalza … percorro le strade che portano al cuore’ parla di un percorso esperienziale nel quale l’autrice decide di condividere parti essenziali di vita vissuta per poter accompagnare nel cammino altre vite.

Col tempo, si approccia al mondo olistico ed inizia ad apprendere lo stato di presenza ed osservazione. Nella vita tutto può essere giusto e tutto può essere sbagliato: le conoscenze, i libri, gli studi, contribuiscono ad arricchire il proprio essere, ma solo attraverso l’esperienza vissuta, la relazione, si può trasferire quell’aiuto concreto per continuare il cammino.

Come operatrice olistica presenta in un secondo Salotto un’esperienza sensoriale con gli oli essenziali. La risposta del pubblico supera le aspettative e vengono proposti un ciclo di Salotti del Benessere e di incontri individuali dove si approfondiscono gli argomenti con l’ausilio di un Naturopata e di veri e propri assaggi di cibo e oli essenziali. 

“Come era stato anticipato in occasione dell’avvio del nuovo Concept Box spiega Cinzia Sassone, anima dell’iniziativa – oltre ai corsi lo spazio polifunzionale viene messo a disposizione per ospitare altre esperienze artistiche e letterarie per il benessere di anima e mente.