Scuola di Moda e Spazio Creativo

Il cuore della nostra filosofia

ART@mode è la combinazione di tre colori che esprimono il cuore della nostra filosofia:

giallo illuminante come la luce delle idee che si accendono improvvise energiche e solari, simbolo di felicità e buonumore, è prerogativa delle persone amichevoli, disponibili e affamate di sapere.

rosso cremisi come la creatività e la passione intensa per la moda e il fashion system. Passione, energia e vivacità, profondamente radicato nella nostra psiche aumenta i nostri appetiti arrivando a provocarci scariche di adrenalina.

verde resiliente, il verde che è visione del futuro, dell’equilibrio, trasmette dinamicità e speranza negli studenti che vorranno condividere con noi il loro percorso formativo con forza e positività.

Lo splat è legato alla parte artistica della scuola Art@mode: è il colore distribuito col pennello, è la tridimensionalità miscelata col pantone , con la grafite, con la sanguigna; è il color block creato al computer .

Lo splat colorato si sovrappone alla lampadina composta dagli strumenti che ogni giorno utilizziamo con passione e dedizione. L’inseparabile metro sempre al collo di stilisti e couturier , il manichino sartoriale su cui creare, puntare spilli, avvolgere tessuti e ultimo ma mai tale , ago e filo per assemblare le idee, imbastire prototipi e ricamare capi unici.

Il cuore della nostra filosofia si fonda su questo: unire l’arte e la moda , crearle e trasmetterle ai nostri studenti e a tutto il pubblico che si nutre di cultura e bellezza.